Isaco Praxolu

Isaco Praxolu

Isaco Praxolu nasce a Cagliari nel 1979; si forma come ballerino e coreografo. Dopo il diploma ha frequentato scuole di Danza Classica e Moderna con stage abilitanti tenuti da importanti Coreografi di fama internazionale. Da sempre interessato allo studio del corpo in movimento, si avvicina all’arte e alla fotografia nel 2013, dapprima approfondendo la conoscenza del lavoro di diversi artisti contemporanei e successivamente frequentando corsi di fotografia. Parallelamente alla sua ricerca fotografica, lavora come Project manager di eventi artistici e culturali per il marchio TerraMedia e LaDI. Ha svolto esperienze di organizzatore di eventi teatrali, spettacoli e ufficio stampa. È co-fondatore del marchio Terramedia e di LaDi Art. 

Nel 2018 partecipa alle collettive: “Biennale di Viterbo sez. di Orvieto” presso Vetrya Corporate Campus e Palazzo Nitti – Orvieto (TR); “Urban Vision Festival” – Acquapendente (VT); “Chambre Guest: Omaggio a San Tommaso di Caravaggio” Accademia Bad-Reichenhall – Fornovecchino (VT); “Interconnessioni” presso Il Frantoio – Capalbio (GR).

A febbraio 2020 inaugura la personale “Io mi sposto un po’ più in là…se per caso cadesse il mondo” presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.