Karma B

Karma B

Karma B nasce nel 1995 dalla fusione dei nomi Carmelo e Mauro,  catanese l’uno ed ennese l’altro, che da oltre vent’anni dividono il palcoscenico tra performance, spettacoli e cinema. Drag queen, performer, direttori artistici: la storia delle Karma B è fatta di tanta ironia, estro e creatività. Dopo Muccassassina, celebre serata lgbt romana, arrivano a Milano, Londra, Ibiza, New York, Messico e Russia.  Sperimentando il nudo o le acrobazie che sfidano la gravità,  i loro spettacoli sono un’esplosione ironica e mai banale di musica, teatro e cabaret contemporaneo fuori dagli schemi, ma sempre raffinato e glamour.

Dalla loro esperienza  nasce K.B. Project: collaborazioni con società di eventi, marchi internazionali, video musicali e styling per riviste di moda.

Nel 2006 si esibiscono in un locale di NY, il The Slipper Room, dove si esibiva pure una sconosciuta (per l’epoca) Lady GaGa,  creando il primo draglesque.

In teatro portano i loro spettacoli come: “A qualcuno piace Karma”; “Dive Divine” e presto torneranno in scena con “Ostriche e caffè americano” con Sandra Milo.

“Abbiamo praticamente creato noi stessi, ci siamo modellati senza avere riferimenti o particolari “aiuti”. L’unica cosa che ci ha sempre accompagnato è la curiosità. Quella è la chiave di tutto. Di ricordi siamo pieni, la maggior parte positivi, ma non viviamo guardando indietro.”