Descrizione Progetto

Maia XC è il nuovo videotelefono di Aethra

Maia XC. Aethra

Maia XC,  videotelefono di Aethra (2007), azienda tra i principali leader nel mercato internazionale delle telecomunicazioni e prima in Italia per la videocomunicazione.

Design elegante, ottima qualità video e comunicazione professionale sono le principali caratteristiche del nuovo sistema audio, video e dati creato appositamente per ambiente Small Medium Business, che si distingue per la qualità video superiore grazie alla telecamera e allo schermo7″ TFT LCD 16/9, con risoluzione 800×480.

È uno strumento di comunicazione completo per la comunicazione professionale che rispetto ai comuni videotelefoni ha funzionalità di telefonia avanzate su IP con video di alta qualità. Integra, infatti, funzioni di messaggistica (per mandare email dal sistema), web-browsing (è possibile navigare su Internet direttamente dal videotelefono), e la possibilità di inserire Multi Media Card (ad esempio, per scaricare foto sul videotelefono).

Il sistema di Aethra ha un design raffinato ed essenziale, che esalta il valore del prodotto oltre al contenuto tecnologico.

Il design è firmato dallo Studio Paolo Villa, realtà consolidata nel panorama dell’industrial design italiano.