Bruno Mastroianni

Nato a Roma il 12 settembre 1979. Filosofo, giornalista.

Social media manager di trasmissioni Rai (La Grande Storia, Superquark, Techetechete’). Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it), tiene corsi sulla comunicazione efficace online e offline presso aziende, atenei e organizzazioni non profit. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze dove è anche docente esterno e tutor del Master in Pubblicità, comunicazione e creazione di eventi. Cultore della materia presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Perugia. Tra le sue ultime pubblicazioni “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati 2017) e “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (assieme a Vera Gheno; Longanesi 2018).

Sul suo blog, www.brunomastro.it, pubblica articoli su comunicazione e cultura digitale.

Presidente Comitato Scientifico del Festival delle Relazioni Pubbliche – Inspiring PR www.inspiringPR.it, evento annuale che si svolge a Venezia, promosso dalla Federazione Italiana Relazioni Pubbliche (da febbraio 2017 a oggi).