La Fondazione Luca & Katia Tomassini vuole stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani grazie alla promozione di progetti di convergenza tra cultura digitale, intelligenza artificiale, letteratura, arte, musica.
Promuove e realizza studi, analisi e sperimentazioni in campo educativo, in una prospettiva interdisciplinare e con metodologie digitali. Opera a Orvieto senza mai perdere di vista il contesto europeo e globale.
È attiva nel dibattito tecnologico e culturale per contribuire alla comprensione dei cambiamenti della società italiana a sostegno della crescita dei giovani. Dialoga in piena autonomia con la società civile e la cultura italiana, con le forze politiche ed economiche, con le istituzioni pubbliche nazionali e locali.
Mission
La fondazione diventa pertanto un luogo di incontro, tra domanda e offerta, di condivisone, di contaminazione.
La nostra mission è facilitare la nascita di idee, relazioni, collaborazioni e aree strategiche sulle quali focalizzare progetti per stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani grazie a percorsi formativi mirati e allo sviluppo di piattaforme concettuali e digitali.
Lavorare per costruire il futuro con coraggio e determinazione affinché ogni giovane abbia la possibilità di competere, utilizzando il know how di cui dispone, ritrovando entusiasmo e fiducia in un mondo che è pronto ad accoglierlo.
Consiglio di Amministrazione
PRESIDENTE: Luca Tomassini
DIRETTORE GENERALE: Katia Sagrafena
CONSIGLIERI:
Alice Rossi
Vittoria Tomassini
Antonio Concina
Ercole Pellicanò
Maria Rita Fiasco
Oscar Cicchetti