Eventi passati

Home/Eventi/

Concerto per Venezia

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

Nella notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata travolta da una alta marea eccezionale (187 cm) la seconda più elevata nella storia - che ha procurato danni ingentissimi alla Città, ai residenti e alle attività economiche. In brevissimo tempo edifici pubblici, rive e fondamenta, la Basilica di San Marco e tutto il patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall’acqua alta e dalla furia del vento. ll 25 novembre, abbiamo voluto dare il nostro contributo per sostenere la città in quel momento di difficoltà.

Alessandra Iannotta. Gli occhi di Asha

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

Gli occhi di Asha, di Alessandra Iannotta, pubblicato da Kanaga edizioni, è stato presentato sabato 30 novembre 2019 alle 17:30 al Vetrya corporate campus di Orvieto.

Gratuito

Buon compleanno, Susanna!

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

Quale legame sussiste tra un artista e lo strumento che adopera per comporre le proprie opere? Lo spiega Susanna Tamaro, che ha deciso di festeggiare il proprio compleanno ed i 30 anni di carriera presso il Corporate Campus di Vetrya, società orvietana leader nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband.

3° Giornata della Disconnessione

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

Si è svolta il 18 gennaio 2020 la terza edizione della Giornata della Disconnessione, un’iniziativa promossa da Nova Civitas Diocesi di Orvieto – Todi, che quest’anno ha riguardato il tema “Rete di mutuo soccorso. Regresso o progresso?”.

Percezioni di Fondazione Volume!

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

In che modo il cervello elabora e percepisce le immagini? Perché non tutti abbiamo la stessa reazione osservando la stessa opera d’arte? Le neuroscienze permettono una comprensione più profonda della mente umana e offrono la possibilità di realizzare dialoghi significativi tra la “scienza del cervello” e altre sfere del sapere, come l’arte.

#lartenonsiferma

Fondazione Luca e Katia Tomassini Via dell'Innovazione, 2, Orvieto

Il 2020 si è presentato al mondo con una pandemia a cui non eravamo preparati. Il mondo è cambiato e il COVID-19 ha segnato il confine tra le due ere. Il mondo è attonito. Lo scenario delineato espone la società a criticità sanitarie, economiche  e sociali mai immaginate. Sono giorni di grandi preoccupazioni e precarietà per tutti e anche per gli artisti. "L'arte non si ferma" vuole sostenere l’arte e il ruolo della cultura perché non vogliamo arrenderci al futuro ma anzi vogliamo contribuire ad accoglierlo offrendo opportunità. Solo così potremo vincere tutti.

M’illumino di meno 2020

Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, Orvieto

Il 6 marzo 2020 spegni le luci e pianta un albero. Un albero fa luce! Anche quest’anno si è tenuto "M’illumino di meno", e questa volta ha invitato le persone a prendersi cura dell’ambiente.

Non c’è mai una sola ragione

Non c'è mai una sola ragione Lockdown o distanziamento responsabile? Poteri straordinari o rischio autoritario? Queste le alternative poste dal Debate sui temi relativi all'epidemia da CoViD19 che si è tenuto tra gli studenti dell’Istituto Majorana-Maitani di Orvieto. L'iniziativa, guidata dal dirigente scolastico e dagli insegnanti dell'istituto, si è svolta lunedì 18 maggio 2020 sotto gli auspici di  Vetrya e della Fondazione Luca e Katia Tomassini con l'intervento di saluto del Direttore Generale, Katia Sagrafena, mentre la responsabile Vetrya Academy, Paola Liberace, è stata tra i giurati che hanno valutato le argomentazioni dei partecipanti. Il modello Lockdown come strumento per contrastare [...]

Webinar – Donne, Diversity, Disruption: la reazione al Covid-19

Un webinar organizzato dal Reflection Group Nedcommunity Donne, Diversity, Disruption con l’obiettivo di dimostrare come diversità (donna) e disruption siano ingredienti fondamentali per innescare processi di cambiamento e per trarne raccomandazioni utili per i board members. Coordinano il webinar Maurizia Iachino e Paola Bonomo Panlist Susanna Martucci - Alisea Diva Moriani - Intek Group Katia Sagrafena - Vetrya Elena Zambon - Zambon Giada Zhang - Mulan

World Environment Day. Francesca Greco

Che cos'è l’acqua virtuale? E cosa si intende per impronta idrica? Nell'incontro organizzato in occasione del World Enviroment Day avremo con noi Francesca Greco del London Water Research Group, King’s College (autrice del libro The water we eat) per un momento di riflessione dedicato ad acquisire maggior consapevolezza dell’impatto dell’uomo sulle risorse ambientali.

Women in ICT

  Women in ICT Si può essere contemporaneamente donne, madri e professioniste in ambito ICT? Yes, we can. A raccontarlo alle studentesse di ingegneria dell’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo saranno Emma Scanu e Dona Ermini, docenti della Faculty della Vetrya Academy e sviluppatrici in Vetrya, nel webinar “Women in ICT” venerdì 5 giugno dalle 14:30. Il webinar sarà un momento di confronto in cui fra testimonianze dirette, suggerimenti e curiosità si parlerà delle concrete opportunità professionali nel settore dell’ICT e del ruolo chiave della #formazione per oltrepassare le barriere, in primis quelle legate al genere, e arricchire le proprie [...]