Francesca Greco

Francesca Greco è un’esperta di politiche idriche internazionali.

Allieva del professor Tony Allan presso il King’s College di Londra, è membro del London Water Research Group dal 2003. Con il London Water Research Group – coordinato dal professor Tony Allan – dal 2003 ha condotto ricerche sulle acque sotterranee e sulle dispute idriche in Medio Oriente, sui flussi di acqua virtuale in Italia e a livello globale, sul diritto all’acqua.

Ha condotto ricerche sulle acque sotterranee in Medio Oriente, è stata volontaria delle Nazioni Unite per UNESCO in Ghana, ha lavorato per WWF, FAO, e Nazioni Unite.

Presso il United Nations World Water Assessment Programme – UN WWAP UNESCO ha prestato servizio come “Gender and Water officer”.

Oltre alle pubblicazioni accademiche è co-autrice del volume “L’acqua che mangiamo. Cos’è l’acqua virtuale e come la consumiamo.” ripubblicato anche in inglese da Springer-London con il titolo “The Water We Eat” che ha già raggiunto più di 20900 copie in download a livello globale.