Francesco Bauco

Francesco Bauco

Francesco Bauco (Roma, 1980) è un attore italiano. Nato e cresciuto a Roma, ha frequentato l’università per conseguire una laurea in architettura. Ispirato da attori leggendari come Gregory Peck, Johnny Depp e Marcello Mastroianni, sapeva di voler diventare un attore sin da bambino.

Il suo debutto è avvenuto al Teatro Colosseo di Roma nel ruolo di Benedict nella commedia teatrale “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.

Ha preso parte a molte campagne pubblicitarie per marchi di prestigio come: Amadori, Mulino Bianco, Lamborghini, Alfa Romeo, Sky Sport, Ceres, Limoncetta, Amaro Averna e ha recitato al fianco dell’attore Bruce Willis nello spot di Vodafone.

Appare anche nei film italiani “Il pugile e la ballerina” e in “Lui e l’altro” con Alessandro Borghi.

Cinque anni fa, si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il ruolo di Giovanni Leone, ex stella del calcio diventato chef nella serie televisiva “Delicious”, trasmessa dal canale televisivo via cavo statunitense Lifetime. Ha anche recitato nel film “Better Days”, girato all’inizio del 2019. Il 2019 è l’anno della svolta: interpreta Lorenzo Bandini, pilota della Ferrari degli anni ’60, nel film “Le Mans ’66 – La grande sfida”, prodotto dalla 20th Century Fox. È un ruolo a cui è particolarmente affezionato e che lo ha visto crescere sia a livello professionale che umano, affiancando attori di livello mondiale come Christian Bale, Matt Damon e Remo Girone. È Special guest star in “Mom”, tv show per la CBS, recitando al fianco di Kathleen Turner, Allison Janney, Anna Faris.

Attualmente vive a Los Angeles.