Mario Di Mauro

Mario Di Mauro. Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera in Azienda nel 1998, dove ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità; dalla Gestione delle Società Partecipate in Brasile (Telecom Italia Mobile – Funzione Internazionale), alla responsabilità della Funzione Internazionale Area Manager America Latina – Gestione.
Nel 2002 assume la responsabilità della Pianificazione e Controllo in Telecom Italia America Latina (sede di Rio de Janeiro, Brasile), con il compito di garantire il coordinamento delle attività di pianificazione e gestione delle Società controllate di Telecom Italia e TIM.

Dal luglio  2005 al 2013 assume le seguenti responsabilità: Posizionamento Business (Italia) , Competitive Development (coordinamento Operativo della DMS) in Telecom Italia, Planning e Control International , Business Evaluation nell’ambito di Mergers & Acquisitions di Administration, Finance &Control. Nel marzo del 2013 diviene Responsabile Strategic Projects, Planning & Monitoring, dove supporta la realizzazione dei progetti di business strategici per Domestic nelle relative fasi di  valutazione, pianificazione e monitoraggio. Nel 2014 assume il ruolo di Chief Strategy & Innovation Officer di TIM.
Nel tempo ha ricoperto vari incarichi nei CDA delle partecipate  (Entel Chile, Entel Cuba, TIM Participações,Olivetti) e nel 2014 entra a far parte dello Strategy Group in ambito GSMA.

Attualmente (maggio 2020) ricopre anche la carica di  amministratore delegato di  Telecom Italia Sparkle S.p.A